Vai ai capi della collezione

S-Piegata

La natura ama nascondersi, e tra le pieghe ci riesce meglio. 

S-PIEGATA” è una collezione di camicie, in cui la piegatura viene usata come metodo sperimentale per prolungare linee, tracciare diagonali e trovare nuove aree di rallentamento e accelerazione nel capo.

Tra le pieghe è disegnato lo scheletro e l’anima affusolata e viva della camicia, pronta ad essere scoperta dal corpo, per iniziare a creare insieme nuove storie e nuove figure vestitive.

Prendere un’altra piega, cambiando punto di vista, fa nascere un nuovo ordine delle cose, che estasica, si manifesta sorprendendo!

«Il mondo è la totalità degli eventi. Un evento è ciò che accade. Gli eventi si dispongono in serie. La serie disegna la linea o la piega degli eventi. La piega ruota sempre attorno a un punto. Il punto di rotazione è il punto di vista sulla piega. Ogni piega dà vita a un punto di vista differente. Non esiste un punto di vista universale. Non esiste un centro. Il mondo non esiste: la piega è un congedo da ciò che un tempo chiamavamo il Mondo, l’Universo, il Cosmo, la Natura, il Creato…»

Gilles Deleuze, Pourparlers